top of page

Gioielli e monili. Status symbol e ornamento, utilizzati da sempre da uomini e donne per rappresentare la propria appartenenza ad una cerchia o classe sociale, oppure per distinguersi o, semplicemente, per completare o caratterizzare il proprio outfit.

 

Vogliamo gioielli con un concept forte e rappresentativo, che possano diventare l’oggetto del desiderio di chi ama completare il proprio look con accessori appariscenti ma sempre raffinati. BIGGER IS BETTER vuole essere una linea di monili grandi e iconici, oggetti abbinati ma non necessariamente uguali, legati da un filo conduttore che possa farne una parure unica ed originale. Come sempre vogliamo che questa linea di oggetti sia personalizzabile e lasciamo ai creativi  la possibilità di trovare nuove vie per renderla possibile.

 

Per partecipare alla call si richiede di inviare un concept nel quale siano sviluppati almeno:

-Collana e/o un ciondolo

-Orecchini

A discrezione del designer inviare anche concept di anello e/o bracciale.

Solamente per i progetti selezionati sarà esplicitamente richiesto di sviluppare anche anello e bracciale.

 

Ci aspettiamo un insieme di oggetti studiati appositamente per la stampa 3D, in modo da sfruttarne ed esaltarne le potenzialità creative integrandole in modo armonico in un concept che sappia stupire ed emozionare. Saranno accolti con interesse anche oggetti che integrino elementi stampati con elementi realizzati in tecnologie tradizionali, purché ne vengano chiarite tutte le caratteristiche ed i passaggi produttivi. Consigliamo a tutti i partecipanti di leggere gli allegati tecnici relativi ai materiali scelti per la realizzazione (ALLEGATO B) e di studiare in base alle tecnologie di stampa selezionate le geometrie possibili considerandole però solamente un trampolino da cui lanciare la propria creatività. Altro fattore da tenere in considerazione è il prezzo finale dell’oggetto, le geometrie complesse sono più facilmente realizzabili con la stampa 3D rispetto alle tecnologie tradizionali, ma geometrie troppo piene o pesanti servirebbero solamente ad innalzare il prezzo di produzione dell’oggetto, influenzando così il prezzo di vendita.

carica il tuo progetto

Produzione, promozione e vendita dell'oggetto. 7% sulle vendite!

Dal 27 febbraio al 7 aprile 2017

Risultati pubblicati entro il

21 aprile 2017

condividi su

hai dubbi? contattaci call@dsignproject.com

Gioielli in evidenza

per un outfit alla grande!

Call for designer

"BIGGER IS BETTER"

bottom of page