top of page

Fin dall’antichità è possibile reperire oggetti nati per proteggere gli occhi dalla luce diretta del sole. Il primo occhiale da sole con lenti in vetro per filtrare la luce solare è stato prodotto nelle vetrerie di Murano ed è stato utilizzato dagli abitanti più agiati della Repubblica Veneziana per schermare gli occhi dal riverbero del sole sulle acque della laguna.

 

Oggi gli occhiali da sole sono un accessorio indispensabile per molti, da una parte c’è la tecnologia che ha fornito le lenti di filtri solari sempre più efficaci, dall’altra c’è il design, che li ha resi accessori iconici e oggetti del desiderio. 

 

“AUTUMN LEAVES”, gli occhiali che cerchiamo, sono come coloratissime foglie d’autunno, da indossare per proteggerci dal sole nelle assolate giornate di ottobre, o da portare nelle giornate un po’ grigie per dare un tocco glam al proprio outfit. Gli occhiali dovranno essere pensati per essere personalizzabili, vogliamo un concept che lavori su elementi separati che vadano a costituire un insieme armonico e integrato, con parti personalizzabili dal cliente in fase di ordine dell’oggetto oppure con accessori intercambiabili.

 

Ci aspettiamo un insieme di oggetti studiati appositamente per la stampa 3D, in modo da sfruttarne ed esaltarne le potenzialità creative integrandole in modo armonico in un concept che sappia stupire ed emozionare. Saranno accolti con interesse anche oggetti che integrino elementi stampati con elementi realizzati in tecnologie tradizionali, purché ne vengano chiarite tutte le caratteristiche ed i passaggi produttivi. 

 

Consigliamo a tutti i partecipanti di leggere gli allegati tecnici relativi ai materiali scelti per la realizzazione e di studiare in base alle tecnologie di stampa selezionate le geometrie possibili considerandole però solamente un trampolino da cui lanciare la propria creatività. Altro fattore da tenere in considerazione è il prezzo finale dell’oggetto, le geometrie complesse sono più facilmente realizzabili con la stampa 3D rispetto alle tecnologie tradizionali, ma geometrie troppo piene o pesanti servirebbero solamente ad innalzare il prezzo di produzione dell’oggetto, influenzando così il prezzo di vendita.

 

Si specifica che solamente la montatura è oggetto della presente call, per quanto riguarda le lenti sarà D.SIGN a fornire gli occhiali delle lenti più adeguate ed in linea con gli standard attuali, nel rispetto delle forme indicate dal designer.

carica il tuo progetto

Produzione, promozione e vendita dell'oggetto. 7% sulle vendite!

Dal 18 luglio al 26 settembre 2016

Risultati pubblicati entro il

17 ottobre 2016

condividi su

hai dubbi? contattaci call@dsignproject.com

 

Copriti di stile!

Call for designer

"AUTUMN LEAVES"

bottom of page