top of page

Il contest ha come oggetto la realizzazione di un sistema etichette coordinate tra loro secondo quanto indicato di seguito e destinate ai vini DOCG, DOP, IGP e vini da tavola di CONSOLI.

​

Si specifica che per ETICHETTA si intendono gli elementi necessari ad identificare e descrivere il vino contenuto nella bottiglia, dall’etichetta costituita da due elementi, uno anteriore e uno posteriore, a quella a fascia e così via.

​

Ai fini della partecipazione al concorso e dell’assegnazione del premio saranno richieste solamente 7 etichette.

​

Il concept del progetto dovrà prevedere un numero di varianti tali da coprire l’intera linea di vini delle quali dovranno essere inviate a titolo esemplificativo solo le etichette specificate all'interno del regolamento.

Il sistema di etichette dovrà essere caratterizzato da un unico filo conduttore che le renda riconducibili a CONSOLI, pur mantenendo caratteri di originalità che consentano la facile distinzione tra una categoria e l’altra di vini. In particolare, l’etichetta per il DOCG rappresenterà l’etichetta madre e da questa dovranno derivare le altre etichette destinate ai vini DOP, IGP, spumanti e da tavola.

Non è requisito essenziale, ma sarebbe elemento gradito, l’abbinamento di un nome di fantasia all’etichetta (es. uno dei vini nel catalogo Consoli, un novello, è stato denominato “Incanto d’autunno”).

 

I vincitori del concorso si impegnano a collaborare con D.SIGN e CONSOLI per tutto quanto possa occorrere relativamente al completamento del progetto e alla realizzazione di varianti delle etichette principali, destinate alle diverse declinazioni di ciascuna delle tipologie di vini, indicate nell’allegato A, entro il termine di un mese dalla pubblicazione del vincitore. Per eventuali ulteriori etichette che verranno concordate tra le parti potrà essere aggiunto qualche giorno lavorativo. I partecipanti accettano che nulla sarà loro dovuto per questa attività e per la cessione a CONSOLI di tutti i relativi diritti sui risultati, poiché di ciò si è tenuto conto nella determinazione del premio.

carica il tuo progetto

2000€

Dal 5 novembre 2015 al

15 gennaio 2016

Risultati pubblicati entro il

26 gennaio  2016

condividi su

hai dubbi? contattaci call@dsignproject.com

PREMIO 2000€

Dammi un nome!

Nuove etichette per vino

"CONSOLI TALENT AWARD"

Call for designer

bottom of page