top of page

Una lampada che, da sola, possa dare carattere ad un ambiente, contribuendo a renderlo gradevole e accogliente. Una lampada in cui l’aspetto funzionale sia accuratamente studiato ed integrato in un concept forte ed incisivo. 

​

Quello che intendiamo per “lampada” è, in gergo tecnico, l’apparecchio illuminante cioè l’insieme di tutti gli elementi necessari a supportare la sorgente luminosa (comunemente: lampadina), a diffonderne la luce e a connetterla all’impianto elettrico. Quindi: cavo, portalampada a vite, paralume e/o diffusore. 

​

Quello che vogliamo è, quindi, una lampada che sia realizzabile con la stampa 3D. 

Un catalizzatore di atmosfere con piccole caratteristiche personalizzabili. Ci aspettiamo un oggetto studiato appositamente per la stampa 3D, che ne sfrutti ed esalti le potenzialità creative integrandole in modo armonico in un concept che sappia stupire ed emozionare. Saranno accolti con interesse anche oggetti che integrino elementi stampati con elementi più tradizionali, purché ne vengano chiarite bene tutte le caratteristiche ed i passaggi produttivi. Consigliamo a tutti i partecipanti di studiare i materiali scelti e le tecnologie di stampa selezionate per la realizzazione di tutte le geometrie possibili considerandole però solamente un trampolino da cui lanciare la propria creatività.

​

Un fattore importante da tenere in considerazione è il prezzo finale dell’oggetto, le geometrie complesse sono più facilmente realizzabili con la stampa 3D rispetto alle tecnologie tradizionali, ma geometrie troppo piene o pesanti servirebbero solamente ad innalzare il prezzo di produzione dell’oggetto, influenzando così il prezzo di vendita. 

carica il tuo progetto

Produzione, promozione e vendita dell'oggetto. 7% sulle vendite!

Dal 11 maggio al 11 luglio 2016

Risultati pubblicati entro il

1 settembre 2016

condividi su

hai dubbi? contattaci call@dsignproject.com

 

Sentitevi liberi di illuminare

Call for designer

"FREELAMP"

materiali
bottom of page